Mosaici

Punto vendita di piastrelle decorative e rivestimenti a Firenze


Cerrini Materiali Edili, da circa cinquant’anni vero e proprio punto di riferimento a Firenze per la vendita e la posa di rivestimenti, arredi per il bagno e piastrelle decorative, ti offre un’ampia scelta di fantasie e materiali.

Rivestire una parete o un pavimento, infatti, non è una semplice operazione di routine, ma necessita di essere ponderata nel progetto, nell’armonia di tutti gli elementi che interagiranno: fondi, arredi, pareti, soffitto.

Dalla combinazione di tutti questi elementi nascerà il tuo ambiente ideale, che i consulenti Cerrini potranno aiutarti a costruire. Per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, non esitare a contattare il punto vendita: invia un messaggio tramite il modulo che trovi nella sezione dei contatti.

La scelta delle piastrelle

Scegliere le piastrelle decorative rappresenta un momento decisivo, per stabilire che tono avrà un ambiente. È quindi necessario valutare attentamente sia le caratteristiche tecniche sia l’impatto estetico.

In primo luogo, bisogna considerare la destinazione delle piastrelle decorative: interno o esterno? Le piastrelle da esterni devono essere molto resistente a pioggia, polvere, alla luce del sole e al calpestio; quelle da interno, devono ben sopportare l’usura e l’azione potenzialmente dannosa dei detersivi.

Se poi sono destinate ai pavimenti, devono essere molto resistenti, mentre per i rivestimenti da parete è possibile scegliere piastrelle decorative più fragili, ma che magari hanno l'impatto estetico che si preferisce.

Sarà poi opportuno decidere la finitura delle piastrelle: smaltate e uniformi, lucide, opache.

Maiolica, gres, marmo e pietra

Tra le piastrelle decorative dall’effetto molto suggestivo spicca la maiolica, porosa e permeabile all’acqua e perciò presente solo in ambienti interni.

Il gres porcellanato, invece, è tra i rivestimenti più duttili, compatti e meno porosi, adatto a essere lavorato parecchio e a sopportare eccellentemente il calpestio.

Marmo e pietra naturale, infine, danno un tocco rustico, quasi selvaggio, e si adattano soprattutto a esterni o ambienti di transizione come le verande, ma nulla vieta di usarli anche negli interni.

I NOSTRI MARCHI 


Compila il modulo di contatto e richiedi un preventivo per applicare piastrelle decorative su bagno e cucina 

CONTATTI
Share by: